BLOG

Web Design Trend 2019: cosa dicono gli esperti?

Il Web Design è una delle specializzazioni – o rami – più interessanti e appassionanti del digital marketing, e parte integrante e irrinunciabile di strategie a tutto tondo che comportano l’impiego di strumenti di varia natura col fine ultimo di raggiungere specifici risultati di business.

  

Nuovi formati pubblicitari per le AMP di Google

Le AMP, ovvero le Accelerated Mobile Pages, di Google avranno presto nuovi formati pubblicitari. Gli sviluppatori delle AMP lanciano nuovi formati per le pubblicità, gli editori saranno pronti a cogliere questa sfida?

  

AMP: come migliorano le performance di un sito?

Le Accelerated Mobile Page sono una tecnica pensata per creare dei siti web ottimizzati e in grado di garantire una migliore velocità di caricamento delle pagine per i dispositivi mobile.Di questa tecnica ve ne avevamo già parlato qualche mese fa in un articolo dedicato.

  

Come creare una landing page efficace

La landing page è una pagina web il cui obiettivo è quello di convertire i visitatori in lead: infatti, di norma, richiede all’utente di compilare un modulo (chiamato form) con i suoi dati personali per poter ottenere l’offerta, le informazioni o il servizio che stava cercando. La landing page è un ottimo mezzo per trovare nuovi clienti, infatti tutte le compilazioni chetrue

  

Perché è importante avere un sito responsive nel 2016?

L’avrete già sentito e risentito: il numero delle ricerche fatte da mobile ha superato quello delle ricerche fatte da desktop”.

  

Anche su WordPress debuttano le Accelerated Mobile Pages

Cosa sono le Accelerated Mobile Pages (AMP) 

Il 24 febbraio 2016 Google lancia anche in Italia le Accelerated Mobile Pages.Accelerated Mobile Pages (AMP) è l’acronimo di pagine mobili accelerate: si tratta di un progetto di Google in collaborazione con gli editori di tutto il mondo, che consente di caricare in maniera veloce le pagine web, anche quelle più pesanti, datrue