BLOG

L'articolo di Naxa per Starbene 41/2019

Naxa sulla rivista Starbene

Grazie alla redazione di Starbene per aver pubblicato sul numero 41 l'articolo con Elena Manzoni.Grazie per aver dato spazio a questo approfondimento sul motore di ricerca Ecosia che si impegna in opere di riforestazione.

  

Che cos'è Ecosia: il motore di ricerca green

Che cos’è Ecosia?

Ecosia è un motore di ricerca che utilizza l’80% dei suoi profitti per piantare alberi nelle zone del mondo dove ce n’è più bisogno.

  

Tre tattiche per mantenere più a lungo i visitatori sul vostro sito

Mantenere i visitatori sul vostro sito web deve essere una delle principali priorità, soprattutto perché l’attuale bombardamento di informazioni tende a distrarre continuamente l’utente e a stimolarlo a muoversi, abbandonando così rapidamente le piattaforme corporate, o i blog.

  

Cos’è il Neuromarketing e come sta cambiando gli scenari del sales

Il termine Neuromarketing può essere definito come l’insieme delle tecniche di marketing che, combinate con le scoperte e le metodiche tipiche delle neuroscienze, si propongono di determinare forme di comunicazione più efficaci e capaci di influire sul processo decisionale dell’utenza di riferimento. In termini più pratici, il Neuromarketing è in grado di definire la true

  

Il vero futuro del marketing? Si chiama Data Science

Gli esperti di settore sono ormai certi che il futuro del marketing sarà rappresentato dalla cosiddetta Data Science. Ma di cosa si tratta, esattamente?

  

Il marketing sul mobile per l’anno 2017: ecco i trend da tenere d’occhio

Che il mobile sia ormai un elemento essenziale per qualunque strategia di Digital Marketing è cosa nota da almeno un paio d’anni: d’altro canto, le persone sono sempre più connesse e utilizzano device diversi per navigare su internet – smartphone, notebook convertibili, eReader, tablet. Sono lontani i tempi in cui per connettersi era necessario un PC Desktop.