BLOG

Blockchain: in che modo può cambiare il modo di fare marketing

Hai mai sentito parlare di blockchain? In termini tecnici, il termine identifica una struttura di dati condivisa e per sua natura immutabile, una sorta di registro digitale che presenta blocchi di raggruppamento cronologici per la varie voci, e sempre crittografato. Ma in quale modo si lega al marketing e come può cambiarne le sorti e le strategie?

  

L’Information Technology che cambia con la Trasformazione Digitale

La Trasformazione Digitale, conosciuta ormai genericamente con il nome di Digital Transformation, non sta soltanto cambiando i processi delle aziende ma anche le figure che operano all’interno di esse. In particolare, questo tipo di metamorfosi sta già riverberando in modo notevole sulle figure degli IT manager e dei CIO. Questi ultimi sono infatti consapevoli che la lorotrue

  

1200 miliardi di dollari: ecco il valore della Digital Transformation nel 2017

Quanto vale, economicamente parlando, l’ormai ben nota Digital Transformation? Secondo le ultime previsioni rese note da IDC (Worldwide Semiannual Digital Transformation Spending Guide), entro la fine dell’anno la spesa mondiale per questo genere di “adeguamento” ammonterà a circa 1200 miliardi di dollari. Non solo: si presume che tale valore aumenterà sino a raggiungeretrue

  

Digital Transformation: l’importanza dell’interpretazione dei dati per le aziende

Il complesso e per certi versi problematico concetto della Digital Transformation, uno step ormai assodato come necessario per l’evoluzione del mercato, passa anche (e forse soprattutto) dalla capacità di interpretare i dati. D’altro canto, l’epoca attuale offre gli strumenti tecnologici più adeguati per la misurazione di praticamente qualunque cosa: basti pensare che,true

  
Niente più post